
30 Luglio 2025 | |
22:00 | |
CASTELNUOVO VDC |
I Gatti Mézzi @ Castelnuovo VDC
Musicastrada Festival 2025
Dopo 7 anni di stop, 6 dischi, 700 concerti, decine di tour in Italia e all’estero, i Gatti Mézzi salgono sul palco un’ultima volta, in occasione dei vent’anni dalla fondazione del progetto in collaborazione con Musiche Metropolitane di Luca Zannotti, manager storico della band, che produrrà i concerti.
A fianco di Francesco Bottai e Tommaso Novi, fondatori e anime dei Gatti Mézzi, ci saranno storici collaboratori come Matteo Anelli, Mirco Capecchi, Matteo Consani. Occasione imperdibile per lasciarsi inebriare ancora una volta da quel cantautorato irriverente e colto che è da sempre la cifra stilistica dei Gatti Mézzi, un sound su cui galleggiano personaggi e leggende di una Toscana d’antan.
“Dopo tanto silenzio – è passato der tempo bimbi, si va guasi per i cinquanta – rimangono forti certe canzoni e l’idea di bellezza nell’accorgersi di volerle suonare ancora una volta. Certe canzoni che son come figlioli cresciuti, sopravvissuti ad uno strano tempo che spesso schiaccia e inzacchera le cose belle, figlioli a cui vorresti regalare un bel momento, una festa di compleanno per i suoi vent’anni.” Spiegano Francesco Bottai e Tommaso Novi e aggiungono “In scaletta ci sono tutti i missili e le follie del primissimo periodo, l’arguzia e l’ironia dei monologhi, le raffinatezze, i colori e i bianco e nero di quasi 10 anni di dischi e concerti”.
Il ritorno dei Gatti Mézzi, anticipato a mezze parole sui canali social, sta mandando in sollucchero l’adorante fanbase. Adesso è certezza.
“Guardando un banco d’acciughe ar tramonto ci siamo resi conto che le canzoni son figlioli bellissimi e innocenti e così c’è venuta voglia di festeggiare insieme a voi”, aggiungono Francesco Bottai e Tommaso Novi.
DISPONIBILI (SU PRENOTAZIONE) BIGLIETTI A PREZZO RIDOTTO PER I RESIDENTI
Ecco come prenotare:
mandare una mail all’indirizzo info@musicastrada.it con oggetto “Biglietto residenti concerto Gatti Mézzi 30 Luglio Castelnuovo” con scritto nel corpo della mail nome e cognome di OGNI prenotazione (ad esempio: Enrico Rossi, Gianna Bianchi, Rossano Verdi, Giulia Neri etc).
Le persone MUNITE di documento d’identità che certifica la residenza nel Comune di Castelnuovo potranno acquistare il biglietto al prezzo scontato di 15 Euro direttamente la sera del concerto alla cassa.
Nel caso in cui NON siano munite di documento o il documento non comprovi l’effettiva residenza per entrare dovranno pagare il biglietto a prezzo intero, ovvero 30 Euro.